Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo grigionese ha nominato Marco Blumenthal a nuovo capo dell'Ufficio del personale. Egli assumerà questa funzione il 1° gennaio 2024.

Il Governo ha nominato Marco Blumenthal, di Lumnezia, domiciliato a Malans, a nuovo capo dell'Ufficio del personale. Egli rileverà la direzione da Roger Danuser che dirige l'Ufficio ad interim da marzo 2023.

Marco Blumenthal dispone di oltre 20 anni di esperienza professionale nel settore delle risorse umane. Dal 2001 ha ricoperto diverse posizioni specialistiche e dirigenziali nel settore risorse umane presso Credit Suisse, attualmente nella divisione Swiss Bank con oltre 5000 collaboratori. Marco Blumenthal è titolare di un master (MAS) in Human Capital Management della Scuola universitaria zurighese di scienze applicate (ZHAW) nonché di un diploma in economia aziendale SUP della Scuola universitaria per la tecnica e l'economia (UTE) di Coira.

L'Ufficio del personale dei Grigioni è il servizio cantonale specializzato per le questioni relative alle risorse umane. Quale ufficio trasversale, offre assistenza a tutti i 39 servizi e segretariati dei Dipartimenti dell'Amministrazione cantonale con i suoi circa 3800 collaboratori. Ogni anno redige oltre 900 contratti di lavoro e si occupa di oltre 55 000 conteggi salariali. Oltre ai compiti fondamentali quali il reclutamento, la formazione e il perfezionamento professionale, la gestione dei salari e dell'orario di lavoro nonché il diritto del personale, l'Ufficio del personale è quotidianamente a disposizione dei quadri e dei collaboratori.

Fotografia:

Portrait Marco Blumenthal

Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Martin Bühler, direttore del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. +41 81 257 32 01 (raggiungibile tra le ore 11:00 e le ore 14:00), e‑mail Martin.Buehler@dfg.gr.ch


Organo competente: Governo

Neuer Artikel