Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Per motivi di sicurezza, l'Ufficio tecnico dei Grigioni ha prorogato la chiusura della strada del Bernina in seguito alla caduta di massi del 26 ottobre 2023 presumibilmente fino alla sera di venerdì 3 novembre 2023. La chiusura è stata prolungata per via delle forti precipitazioni previste.

Dopo la valutazione degli esperti di domenica 29 ottobre, l'apertura della strada era stata fissata a domani, mercoledì. Per garantire la sicurezza dei collaboratori in servizio, in presenza di forti precipitazioni i lavori di messa in sicurezza e di sgombero vengono tuttavia continuamente interrotti. Da ciò risultano notevoli ritardi. Al momento attuale, l'Ufficio tecnico dei Grigioni prevede di poter nuovamente aprire la strada al traffico non prima di venerdì sera per finestre temporali prestabilite con monitoraggio della situazione sul posto.

La prossima valutazione della situazione è prevista per il pomeriggio di venerdì 3 novembre 2023 alle ore 15:00.

Fotografia:

Foto

Allegati:

Persona di riferimento:

Dumeng Schreich, responsabile di progetto geologia, Ufficio tecnico dei Grigioni, tel. +41 79 104 42 48, e‑mail Dumeng.Schreich@tba.gr.ch (raggiungibile martedì 31 ottobre 2023 fino alle 19:00 e mercoledì 1° novembre 2023 dalle ore 8:00 alle ore 10:00)


Organo competente: Ufficio tecnico

Neuer Artikel