Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

L'Ufficio tecnico dei Grigioni riaprirà al traffico la strada del Bernina a partire dalle ore 16:00 di venerdì 10 novembre 2023. La strada sarà nuovamente percorribile a senso unico alternato senza limitazioni temporali.

Grazie alle buone condizioni meteorologiche, l'Ufficio tecnico dei Grigioni (UT) ha potuto lavorare a ritmi serrati alla messa in sicurezza e allo sgombero della strada del Bernina, in modo da poterla riaprire al traffico a senso unico alternato e senza limitazioni temporali a partire dalle ore 16:00 di questo venerdì. A seguito del cantiere, il traffico sarà regolato mediante semafori.

Ulteriori misure possibili dopo la riapertura della strada al traffico
Negli scorsi giorni, l'UT ha attuato diverse misure per la messa in sicurezza del pendio che sovrasta la strada del Bernina. Vi rientrano l'installazione di palizzate di protezione e di contenimenti con tronchi. Nel corso della giornata di oggi, giovedì, e di domani, venerdì, al di sopra della strada saranno montate reti di protezione contro la caduta massi su una lunghezza di circa 40 metri. Nelle prossime settimane saranno attuate ulteriori misure. Questi lavori non hanno alcun impatto sul traffico e possono essere eseguiti anche una volta riaperta la strada.

Informazioni attuali sono disponibili su www.strassen.gr.ch.

Allegati:

Comunicato stampa di lunedì 6 novembre 2023

Foto:

Foto

Lavori di preparazione per il montaggio delle reti di protezione contro la caduta massi

Persona di riferimento:

Jan Kamm, capo Circondario 3 Samedan, Ufficio tecnico dei Grigioni, tel. +41 81 257 68 07, e‑mail Jan.Kamm@tba.gr.ch (raggiungibile fino alle ore 17:30)


Organo competente: Ufficio tecnico

Neuer Artikel