Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

A partire da domani, martedì, l'Ufficio tecnico dei Grigioni aprirà al traffico la strada del Bernina tra le ore 7:00 e le ore 09:00 nonché tra le ore 16:00 e le ore 18:00. Durante il fine settimana i lavori di messa in sicurezza e di sgombero hanno potuto avanzare bene grazie al tempo asciutto.

I lavori di messa in sicurezza e di sgombero hanno potuto avanzare bene durante il fine settimana. L'Ufficio tecnico dei Grigioni è fiducioso riguardo al fatto che le misure che permettono un'apertura parziale possano essere portate a termine nel corso della giornata di lunedì.

Le finestre temporali valgono fino a nuovo avviso e con riserva
Per ragioni di sicurezza, un'apertura parziale è possibile solo di giorno. Per questo motivo, a partire da martedì la strada del Bernina sarà aperta al traffico tra le ore 7:00 e le ore 09:00 nonché tra le ore 16:00 e le ore 18:00. Durante questi orari la strada sarà transitabile su una sola corsia sotto la vigilanza di personale che presidierà delle postazioni di controllo. Le finestre temporali saranno valide con riserva fino alla completa riapertura della strada. L'UT raccomanda caldamente di verificare lo stato attuale delle strade sul sito www.strassen.gr.ch prima di mettersi in viaggio. Gli specialisti dell'Ufficio tecnico terranno costantemente monitorata la situazione di pericolo. Se questa dovesse comportare dei cambiamenti, ad esempio a seguito di un peggioramento delle condizioni meteorologiche, questi cambiamenti saranno subito pubblicati su www.strassen.gr.ch.

La prossima comunicazione è prevista per giovedì 9 novembre 2023 alle ore 15:00.

Allegati:

Comunicato stampa di venerdì 3 novembre 2023

Foto:

Foto

Lo stato della strada del Bernina lunedì mattina, 6 novembre 2023.

Auskunftsperson:

Jan Kamm, capo Circondario 3 Samedan, Ufficio tecnico dei Grigioni, tel. +41 81 257 68 07, e‑mail Jan.Kamm@tba.gr.ch (erraggiungibile fino alle ore 17:30)


Organo competente: Ufficio tecnico

Neuer Artikel