Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Su invito del Governo grigionese, ieri e oggi il Governo del Cantone di Ginevra ha visitato il Cantone dei Grigioni.

Nella sua visita nel Cantone dei Grigioni, la delegazione ginevrina è stata guidata dal presidente del Consiglio di Stato Antonio Hodgers. Lo hanno accompagnato il Consigliere di Stato Thierry Apothéloz, le Consigliere di Stato Anne Hiltpold e Carole-Anne Kast nonché il Consigliere di Stato Pierre Maudet e la Cancelliera dello Stato Michèle Righetti-El Zayadi.

Ieri le due delegazioni si sono recate a Pontresina dove hanno assistito a un concerto. Il programma di oggi prevedeva una visita al Muzeum Susch nonché una passeggiata attraverso il villaggio di «Schellenursli», Guarda, con successiva relazione in merito all'importanza del romancio e dell'italiano nel Cantone dei Grigioni. Prima del rientro a Ginevra, gli ospiti hanno effettuato ancora una tappa a Lavin per un pranzo in comune quale conclusione della visita.

Al centro della visita del Governo del Cantone di Ginevra vi sono stati la cura dei rapporti amichevoli e lo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.

Fotografie:

Presidente del Governo Jon Domenic Parolini con il Presidente del Consiglio di Stato Antonio Hodgers

Presidente del Governo Jon Domenic Parolini con il Presidente del Consiglio di Stato Antonio Hodgers

La delegazione grigionese e quella ginevrina nel Muzeum Susch

La delegazione grigionese e quella ginevrina nel Muzeum Susch

Persona di riferimento:

Presidente del Governo Dr. Jon Domenic Parolini, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, e‑mail Jondomenic.Parolini@ekud.gr.ch


Organo competente: Governo

Neuer Artikel