Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo ha nominato Michael Domeisen quale nuovo capo dell'Ufficio dell'economia e del turismo. Egli assumerà questa funzione il 1° marzo 2026.

Michael Domeisen è cresciuto a San Gallo e ha studiato geografia economica, biologia e scienze politiche presso l'Università di Berna. Il 49enne dispone di spiccate doti dirigenziali nonché di solide conoscenze trasversali tra economia, amministrazione e politica. Dispone inoltre di conoscenze maturate durante esperienze pluriennali nell'ambito dello sviluppo della piazza economica.

Attualmente Michael Domeisen dirige la HSG Foundation a San Gallo. In precedenza è stato anche direttore della «House of Winterthur». «House of Winterthur» si occupa di promozione della piazza economica, sviluppo economico e marketing turistico per l'intera regione di Winterthur. È stato inoltre responsabile dei partenariati svizzeri presso la ETH Foundation a Zurigo.

Michael Domeisen succede a Reto Bleisch, il quale di sua volontà per motivi familiari cederà la direzione dell'Ufficio a partire dal 31 ottobre 2025. Durante il periodo di transizione la direzione dell'Ufficio viene garantita dal vice capoufficio.

L'Ufficio dell'economia e del turismo è un servizio del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità (DEPS) che quale punto di contatto per l'economia si impegna a favore di imprese esistenti e nuove imprese nei Grigioni. L'UET provvede affinché nel Cantone dei Grigioni vi siano condizioni quadro ottimali a favore dell'economia.

Fotografia:

Foto

Persona di riferimento:

Presidente del Governo Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel. +41 81 257 44 60 (raggiungibile tra le ore 14:00 e le ore 15:00), e‑mail Marcus.Caduff@dvs.gr.ch


Organo competente: Governo

Neuer Artikel