Dove posso acquistare la licenza di pesca?
Niente più vendita di licenze di caccia e pesca al Museo della natura dei Grigioni
A partire dal 2026 non sarà più possibile acquistare licenze di pesca e caccia al Museo della natura dei Grigioni a Coira. Ciò significa che i pescatori che desiderano pescare nel Reno alpino e nelle altre acque già aperte a partire dal 1° febbraio non potranno più acquistare le loro licenze al Museo della natura.
Acquistare le licenze senza contanti da casa
I pescatori sono pregati di acquistare le loro licenze online nel negozio web. La vendita online inizierà il 15 gennaio.
Negozio online
Alternative al Museo della natura dei Grigioni per l'acquisto delle licenze di pesca
Sarà ancora possibile acquistare le licenze di pesca nelle regioni presso i punti vendita indica-ti. A seconda del punto di vendita, è obbligatoria la prenotazione. L'acquisto delle licenze pres-so questi punti vendita è possibile solo senza contanti, con carta o tramite TWINT.
Il pagamento in contanti sarà ora possibile solo nell'edificio amministrativo Sinergia a Coira. Si fa notare che questa opzione deve essere utilizzata solo in casi eccezionali.
Calendario di emissione febbraio 2026
Prezzi
I prezzi della licenza di pesca vengono rivisti ogni anno e se necessario adeguati: Prezzi attuali
Cifre relative alla vendita di licenze
Nei Grigioni è possibile acquistare vari tipi di licenza per esercitare la pesca. Questi si differenziano a seconda della durata di validità della licenza nonché dell'età e del domicilio fiscale (cantonale o extracantonale) del detentore della licenza. Lo strumento web interattivo permette di effettuare interrogazioni relative al numero di licenze vendute, sotto forma di serie temporale e tenendo conto di tutti e tre i criteri summenzionati.
Disposizioni temporanee
Le disposizioni temporanee che non sono elencate nelle prescrizioni per l'esercizio della pesca si trovano alla voce: Basi legali/ Disposizioni temporanee