Navigation

Inhaltsbereich

Dopo due anni straordinari a causa del coronavirus, la normalità è in gran parte ritornata nell'ambito dell'indennità per il lavoro ridotto (ILR). Potete trovare tutte le informazioni sui regolamenti attualmente applicabili in relazione all'ILR seguendo questo link:Kurzarbeitsentschädigung (KAE COVID-19)

 

Pagamento arretrato sulle componenti salarili per i diritti alle vacanze e ai giorni festivi

Tutte le informazioni su come procedere, sul eService e sull'infoline via modulo di contatto o telefono sono disponibili al seguente link: Pagamento arretrato (arbeit.swiss)

 

Preannuncio di lavoro ridotto

 NOVITÀ: eServices – trasmissione digitale semplice

A partire da subito è possibile inoltrare online il "COVID-19 Preannuncio di lavoro ridotto". Per fare questo clicchi sulle offerte per datori di lavoro nel job room e scorra fino ad arrivare alla voce "eServices - trasmissione digitale semplice". Lì selezioni l'eService corrispondente. Questo eService può essere utilizzato con o senza effettuare il login. Effettuare il login comporta il vantaggio che le informazioni di contatto depositate vengono riprese automaticamente. In alternativa a eServices, potete ancora presentare il vostro preannuncio ai seguenti indirizzi: kurzarbeit@kiga.gr.ch
oppure
UCIAML dei Grigioni
Preannuncio di ILR
Ringstrasse 10
7001 Coira

Informazioni telefoniche riguardo al preannuncio:
qualora non sia possibile chiarire domande ricorrendo alle informazioni disponibili su www.lavoro.swiss, siamo a vostra disposizione per informazioni telefoniche al numero +41 81 257 50 41. 

Domanda e calcolo di indennità per lavoro ridotto

NOVITÀ: eServices – trasmissione digitale semplice
A partire da subito è possibile inoltrare online la " Domanda e calcolo di indennità per lavoro ridotto". Per fare questo clicchi sulle offerte per datori di lavoro nel job room e scorra fino ad arrivare alla voce "eServices - trasmissione digitale semplice". Lì selezioni l'eService corrispondente.

Questo eService può essere utilizzato con o senza effettuare il login. Effettuare il login comporta il vantaggio che le informazioni di contatto depositate vengono riprese automaticamente.

In alternativa a eServices, potete ancora presentare il modulo "Domanda e calcolo di indennità per lavoro ridotto" ai seguenti indirizzi:
kurzarbeit@alk18.gr.ch
oppure
Cassa di disoccupazione dei Grigioni
Ringstrasse 10
7001 Coira

Per i periodi di conteggio la preghiamo di utilizzare i moduli Excel per mese e per categoria di lavoratori sul sito seguente:
KAE Formulare (arbeit.swiss)


Informazioni telefoniche riguardo al conteggio:
In caso di domande siamo volentieri a Sua disposizione al numero +41 81 257 23 68.