Navigazione principale

Contenuto della pagina

L’organizzazione delle studentesse e degli studenti (SO)

Che cosa è la SO?

La SO è composta da studentesse e studenti della Scuola cantonale grigione. Lo scopo dell’organizzazione è portare avanti richieste delle studentesse e degli studenti e di fare da tramite tra il corpo studentesco e la Direzione della Scuola.

Tutte le studentesse e gli studenti hanno la possibilità di deporre le loro richieste riguardanti l’infrastruttura, gli eventi scolastici, le difficoltà della quotidianità scolastica, i problemi con le insegnanti e gli insegnanti o la Direzione della Scuola, nonché suggerimenti, lodi, critiche e proposte di cambiamento nella casella della posta interna presso la Segreteria o l’indirizzo e-mail schuelerorganisation@bks-campus.ch.

La SO si impegna a dare voce agli interessi e a portare avanti e difendere le richieste delle studentesse e degli studenti presso la Direzione della Scuola. La SO è convinta dell’importanza di un contatto diretto con la Direzione e si impegna a rappresentare tutte le studentesse e gli studenti della Scuola cantonale grigione.

Per la discussione delle richieste è prevista un’assemblea annuale e un’assemblea delle delegate e dei delegati, dove ogni classe è rappresentata da due studentesse o studenti.

Il comitato dell’SO è formato da cinque membri:

Mattia Tognola, 4Ga: Presidente
Riccardo Maffei, 5Ga
Loris Niethammer, 5Gd
Silja Largiadèr, 5Gd
Naomi Deplazes, 4Gf

schuelerorganisation@bks-campus.ch