Navigazione principale

Contenuto della pagina

Mensa Münzmühle

Siamo lieti di poter aprire la nuova mensa Münzmühle a partire dall'8 gennaio 2018. L'offerta diversificata, composta da menu del giorno, buffet di insalate, panini, snack e bevande, è rivolta principalmente agli allievi e ai collaboratori della Scuola cantonale grigione. La mensa offre 300 posti a sedere.

Filosofia
Offrendo pacchetti menu attrattivi e la possibilità di comporre individualmente singoli elementi del menu, desideriamo proporre un'alimentazione variata e sana che ciascuno può adeguare alle proprie esigenze. Attribuiamo molta importanza alla preparazione sul posto, utilizzando ingredienti che per quanto possibile devono essere freschi. Quando possibile ci rivolgiamo a fornitori della regione e cuciniamo alimenti prodotti in Svizzera.

Filosofia di acquisto e gestione degli alimenti:
Filosofia di acquisto nell'area catering della CAM


Vegetarische oder vegane Ernährung
Das Angebot in der Mensa Münzmühle

 

Umstellung Verpackungsmaterial am Kiosk Halde
Information zur Umstellung des Verpackungsmaterials am Kiosk Halde
Information zu den PLA Produkten
Spezifikationen von PLA

Broschüre Mensa Münzmühle:
Broschüre mit Infomaterial und Fotos der Mensa Münzmühle

Preisliste Mensa Münzmühle
Preisübersicht

Piano di menu:
Il menu

Orari di apertura:

• Orari di apertura: dalle 07:30 alle 16:00
• Pranzo dalle 11:15 alle 13:30
• Distributori automatici accessibili dalle 7:00 alle 18:00

Sistema di pagamento
In mensa è possibile pagare in contanti nonché con le comuni carte di debito e di credito. Raccomandiamo di utilizzare la possibilità di pagare senza contatto. Grazie a questa funzione presente sulle carte di debito e di credito è possibile pagare importi fino a 40 franchi senza dover inserire il codice PIN.


Top Ausbildungsbetrieb - Zertifikat Stufe 1 - Zertifikat Stufe 2
Die Mensa Münzmühle ist seit dem 3. Dezember 2019 ein TOP-Ausbildungsbetrieb für die berufliche Grundbildung als Köchin oder Koch EFZ in Kooperation mit GastroGraubünden. TOP-Ausbildungsbetrieb ist sowohl für Ausbildungsbetriebe als auch für Jugendliche ein wertvolles Instrument: Das System hilft motivierten Lehrbetrieben, ihre Ausbildungsqualität zu optimieren. Die Auszeichnung zeigt, dass die Lernenden in TOP-Ausbildungsbetrieben menschlich und fachlich bestens betreut sind.


Contatto
Telefono: 081 257 61 80
Responsabile settore vitto: Daniel Hossmann
E-mail: daniel.hossmann@ahb.gr.ch


Informazioni relative al nome:

La Münzmühle è un luogo con una propria storia. Per lungo tempo Coira fu una roccaforte delle monete. Nel XVI e nel XVII secolo la diocesi e la città di Coira coniavano, ciascuna per conto proprio, grandi quantità delle più diverse monete. Nel 1637 la manifattura vescovile venne unita a quella della città, le cui attività di coniatura si svolgevano nella Münzmühle. Oggi la Münzmühle ospita la mediateca della Scuola cantonale grigione e la mensa Münzmühle.