Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La Collezione sistematica del diritto cantonale grigionese disponibile in internet è stata ristrutturata e contiene nuove funzioni. L'offerta, di facile utilizzo, è disponibile in tutte e tre le lingue cantonali e può essere consultata da subito sul sito www.gr-lex.gr.ch.

Nel corso dello scorso anno, con l'attuazione dell'e-government si è proceduto alla ristrutturazione e all'uniformazione dei siti internet dell'Amministrazione cantonale. Da inizio gennaio, anche la Collezione sistematica del diritto cantonale grigionese è disponibile online con un nuovo design e con nuove funzioni.

La Collezione sistematica del diritto cantonale grigionese online, nella quale si trovano in ordine sistematico gli atti normativi in vigore del Cantone dei Grigioni, viene costantemente aggiornata dalla Cancelleria dello Stato. A titolo di novità, gli atti normativi possono essere scaricati in formato PDF o stampati. Sono a disposizione ampie possibilità di ricerca (ricerca nel testo, ricerca nel titolo, ricerca diretta con numero di atto normativo o con abbreviazione, nonché ricerca nell'indice o nella sistematica). Da ogni atto normativo attivato, cliccando su un'altra lingua cantonale l'utente giunge allo stesso atto normativo nella lingua desiderata.

La nuova soluzione prevede inoltre una gestione delle versioni degli atti normativi. Ad esempio, in futuro, oltre alla versione attualmente in vigore, saranno archiviate e disponibili online anche le versioni degli atti normativi non più in vigore.

La Collezione sistematica del diritto cantonale grigionese può essere consultata in internet all'indirizzo seguente: www.gr-lex.gr.ch


Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel