Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
I Grigioni sono Cantone ospite della Borsa Svizzera degli Spettacoli a Thun. L'evento di successo avrà luogo per la 51a volta dal 28 aprile al 2 maggio 2010.

Negli scorsi anni, l'annuale Borsa degli Spettacoli dell'atp (Associazione artisti – teatri – promozione) si è trasformata in un evento di grande popolarità nel ramo delle arti della scena nazionale e internazionale. La Borsa degli Spettacoli è, come dice già il nome, una borsa, una piazza di mercato. È però anche un punto d'incontro per artisti di scena di tutto il mondo e un festival per la promozione dello scambio culturale. Tra i visitatori figurano amanti della cultura, ma anche specialisti come organizzatori culturali o rappresentanti di agenzie.

Lo Special delle arti della scena "Cantone ospite Grigioni"
La Borsa degli Spettacoli viene arricchita da diverse manifestazioni di contorno, i cosiddetti Special delle arti della scena. Ad esempio con lo Special delle arti della scena di quest'anno "Cantone ospite Grigioni". Una giuria di specialisti propone una selezione di produttori culturali grigionesi, che da un lato rispecchia la molteplicità del nostro Cantone e dall'altro garantisce un programma divertente e di qualità. Dalle esibizioni canore e musicali in tedesco, italiano e romancio al cabaret, al teatro dei burattini e alla recitazione si può vedere tutto ciò che offre il ramo delle arti della scena grigionese. Venerdì 30 aprile e sabato 1° maggio 2010, nella città vecchia di Thun, i produttori culturali avranno la possibilità di proporre, con le loro esibizioni, due giornate che rappresenteranno una grande attrazione della manifestazione.

Il Cantone dei Grigioni sarà rappresentato dai seguenti produttori culturali:
Acavoce, Coirason, Corin Curschellas, Justina Derungs & Curdin Janett, Kurt Grünenfelder, Trio Schilter, Annina Sedláček, Manuela Tuena.

Anche dal profilo culinario i Grigioni quale Cantone ospite si presenteranno dal loro lato migliore alla Borsa degli Spettacoli. Durante le esibizioni degli artisti grigionesi, accanto al palco vi saranno ad esempio anche due bancarelle con tipici prodotti montani e d'alpe grigionesi dei partner di alpinavera.

Ulteriori informazioni
Le descrizioni dettagliate relative agli artisti che si esibiscono a Thun e ai loro programmi si trovano nel flyer (file PDF).


Persona di riferimento:
Promozione della cultura dei Grigioni, Armon Fontana, Loëstrasse 26, 7001 Coira, tel. 081 254 16 02, e-mail: armon.fontana@afk.gr.ch  


Organo: Ufficio della cultura
Fonte: it Ufficio della cultura
Neuer Artikel