Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Lo scorso inverno, nel quadro di un progetto comune del Land Vorarlberg, del Principato del Liechtenstein e del Cantone dei Grigioni, nella zona del Rätikon dei cervi nobili sono stati marchiati e provvisti di trasmittente. Già i primi risultati delle osservazioni hanno mostrato delle grandi sorprese.

Due dei tre cervi ai quali è stata applicata la trasmittente sul Luzisteig hanno attraversato la Valle del Reno a Bad Ragaz. Attualmente si trovano nella Valle della Tamina, da dove proseguono verso la loro dimora estiva. Non si sa con certezza in quale punto gli animali abbiano attraversato la valle, se nella zona dei ponti sul Reno della A13 e delle FFS oppure a nord di Bad Ragaz, attraverso il ponte di una strada consortile. Ciò verrà studiato con maggiore precisione il prossimo autunno.

Anche gli altri animali, marchiati a Seewis, Fanas e Saas sono già da qualche giorno in movimento verso le loro dimore estive. Grazie al progetto comune interregionale, sono attese altre interessanti informazioni sul comportamento migratorio dei cervi nobili. Poiché non a tutti i cervi sono state applicate delle trasmittenti, la popolazione viene pregata di comunicare all'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni eventuali osservazioni di cervi nobili provvisti di collari.


Persone di riferimento:
- Dr. Georg Brosi, Ufficio per la caccia e la pesca, tel. 081 257 38 92
- Hannes Jenny, biologo della selvaggina, Ufficio per la caccia e la pesca, tel. 081 257 38 92


Organo: Ufficio per la caccia e la pesca
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca
Neuer Artikel