Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

In occasione della sua ultima seduta, il Governo grigionese ha trattato diverse questioni relative ai comuni e alle regioni e ha concesso sussidi cantonali a istituzioni.

Dai comuni e dalle regioni

  • Klosters-Serneus: il Governo ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale, decisa dal Comune di Klosters-Serneus il 21 giugno 2009, concernente la sistemazione dei danni causati nel 2005 dalla piena della Landquart e dei suoi affluenti, nonché i progetti d'esposizione a ciò correlati. Vengono approvati sussidi cantonali per 3'666'600 franchi complessivi alle spese per le previste arginature della Landquart, del Schlappinabach, nonché di altri torrenti.
  • Stierva: il Governo concede al Comune di Stierva un sussidio di 352'800 franchi per il rinnovo dell'impianto di approvvigionamento idrico con integrazione di una microcentrale idroelettrica.
  • Churwalden: al Comune di Churwalden viene garantito un sussidio di 41'000 franchi per la costruzione del sottopassaggio Müli a Malix.
  • Flims: viene approvata la revisione della pianificazione locale "Arealplan Waldeck" decisa il 12 gennaio 2010 dal Comune di Flims.
  • Sta. Maria i.C.: viene approvata la revisione totale della pianificazione locale del 23 aprile 2008 decisa dal Comune di Sta. Maria i.C.

Sussidi cantonali a favore di diverse istituzioni

  • Alterswohn- und Pflegeheim Däscher, Zizers: fatta salva la garanzia del finanziamento residuo, all'Alterswohn- und Pflegeheim Däscher, Zizers, viene garantito un contributo cantonale per investimenti di 1'120'000 franchi complessivi per il progetto di realizzazione di sette posti letto di cura supplementari.

Progetti stradali
Il Governo ha stanziato complessivamente 1'330'000 franchi per la costruzione e il risanamento del seguente tratto stradale:
- Strada del Flüela: opere da capomastro e lavori di pavimentazione Plan Grond – God Champatsch


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Neuer Artikel