Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Dall'inizio di maggio un corriere in bicicletta collega le cinque biblioteche di Coira. Gli utenti registrati delle biblioteche partecipanti hanno la possibilità di farsi recapitare gratuitamente i media in una biblioteca di loro scelta oppure di riportarli nella biblioteca più vicina a loro.

Il nuovo servizio viene offerto dalle biblioteche del Centro di formazione in campo sanitario e sociale, della Scuola universitaria per la tecnica e l'economia, dell'Alta scuola pedagogica, della Facoltà di teologia e dalla Biblioteca cantonale.

Il corriere in bicicletta è in sella cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì. I libri ordinati nel catalogo online (www.aleph.gr.ch o www.nebis.ch) entro le ore 15 vengono consegnati entro le ore 17 ca. e si possono ritirare entro 7 giorni.

Con il corriere in bicicletta si mira a semplificare l'accessibilità all'offerta di media sul posto. Inoltre, le altre biblioteche della Scuola universitaria per la tecnica e l'economia sono annesse al servizio di corriere sovraregionale gratuito della rete NEBIS. Gli utenti hanno così la possibilità di ordinare dei libri da Zurigo tramite l'UTE e di farseli ad esempio consegnare alla Biblioteca cantonale.

Il corriere in bicicletta è un'offerta del progetto di cooperazione "Piazza bibliotecaria di Coira: cooperazione delle biblioteche a orientamento scientifico".


Persona di riferimento:
Christina Bieber, responsabile scientifica di progetto, Biblioteca cantonale dei Grigioni, tel.: 081 257 28 60


Organo: Biblioteca cantonale dei Grigioni
Fonte: it Biblioteca cantonale dei Grigioni
Neuer Artikel