Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

In occasione della sua ultima seduta, il Governo grigionese ha trattato diverse questioni relative ai comuni e alle regioni e ha concesso sussidi cantonali a istituzioni.

Dai comuni e dalle regioni

  • Haldenstein: il Governo approva la revisione parziale della pianificazione locale decisa dal Comune di Haldenstein il 25 novembre 2009 in vista della realizzazione di un impianto eolico in zona "Oldis". L'approvazione è vincolata a condizioni di diritto ambientale, in particolare in relazione alla protezione degli uccelli.
  • Regione Mesolcina: viene approvata la revisione parziale dello statuto della "Regione Mesolcina".
  • Corporazione regionale Pro Prättigau: viene approvata la revisione parziale dello statuto della Corporazione regionale Pro Prättigau.
  • Surses: viene approvata la revisione parziale dello statuto del Touristische Gemeindezweckverband Surses.

 
Sussidi cantonali a favore di diverse istituzioni

  • Progetto PISA: dopo la conclusione del 4° ciclo (2007–2010) dello studio "Programme for International Student Assessment" (PISA), il Cantone dei Grigioni parteciperà anche in futuro al progetto internazionale. Ciò avviene come finora nel quadro dell'impegno della Conferenza svizzera dei direttori cantonali della pubblica educazione (CDPE). Per la partecipazione del Cantone al progetto PISA, dal 2011 viene messo a disposizione ogni anno un sussidio di 30'000 franchi.

 
Progetti stradali
Il Governo ha stanziato complessivamente 980'000 franchi per la costruzione e il risanamento del seguente tratto stradale:
- Strada dell'Albula: opere da capomastro e lavori di pavimentazione Tranter ils Craps – Punt Ota


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Neuer Artikel