Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nel quadro della riforma del turismo grigionese, all'inizio di giugno l'Ufficio dell'economia e del turismo (UET) ha dato il via a un'ulteriore misura di accompagnamento con la "offensiva di qualità Grigioni". I mandatari di questo progetto hanno elaborato insieme a un gruppo di accompagnamento possibili temi concernenti il settore della promozione della qualità. Con tre workshop regionali che si terranno a settembre si vuole ora dare l'opportunità alle cerchie interessate di discutere e valutare questi contenuti.

Offerte, prodotti e servizi di alta qualità sono di grande importanza in particolare in un Paese come la Svizzera, nel quale i prezzi sono elevati. Con una strategia di qualità sovraziendale si vogliono creare i migliori presupposti al riguardo. Nel quadro della riforma del turismo grigionese, all'inizio di giugno l'UET ha conferito a una comunità di lavoro l'incarico di elaborare un piano per l'offensiva di qualità nel turismo grigionese. I lavori per l'elaborazione del piano, diretti dall'Istituto per il turismo e la ricerca sul tempo libero dell'UTE di Coira, dovranno essere conclusi entro fine anno, in modo che dal 2011 sarà possibile procedere all'attuazione.

Workshop regionali
Dopo che l'Istituto per il turismo e la ricerca sul tempo libero si è fatto un'idea relativa alla questione della qualità nel turismo grigionese, gli altri partner del progetto e un gruppo di accompagnamento hanno elaborato i possibili orientamenti e i temi da sostenere nel settore della "offensiva di qualità Grigioni". In tre workshop regionali che si terranno a metà settembre, l'UET desidera dare l'opportunità a tutte le cerchie interessate di discutere di questi orientamenti e di valutarli dal punto di vista delle destinazioni e dei singoli interessati dal turismo. Per l'UET è molto importante che gli attori interessati del settore turistico grigionese abbiano la possibilità di dare il proprio contributo attivo al processo. Siccome la qualità è strettamente correlata allo sviluppo regionale nei comuni, sono invitati a partecipare anche i rappresentanti di questi ultimi. I workshop si terranno il 13 settembre 2010 a Coira (IPP Scuola specializzata superiore della Svizzera sud-orientale), il 15 settembre 2010 a Tiefencastel (Hotel Albula & Julier) e il 16 settembre 2010 a Samedan (Academia Engiadina).

Iscrizione
I Workshop regionali sono pubblici. Per motivi organizzativi è auspicata un'iscrizione entro fine agosto, che potrà essere effettuata presso l'Ufficio dell'economia e del turismo dei Grigioni telefonando al numero 081 257 23 42.


Persone di riferimento:
- Eugen Arpagaus, capo dell'Ufficio dell'economia e del turismo dei Grigioni, tel. 081 257 23 77, 079 256 93 94
- Michael Caflisch, responsabile Sviluppo del turismo, Ufficio dell'economia e del turismo, tel. 081 257 23 73


Organo: Ufficio dell'economia e del turismo
Fonte: it Ufficio dell'economia e del turismo
Neuer Artikel