Zum Seiteninhalt

Concorso artistico presso la Scuola cantonale grigione Halde

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Dopo il risanamento edilizio della Scuola cantonale Halde a Coira, nell'ambito del progetto "Arte nella costruzione" l'Ufficio edile ha organizzato un concorso artistico. Per la concezione artistica degli spazi esterni della piazza appena sopra la cappella mortuaria St. Stephan è stato scelto il progetto "hoch hinaus" della coppia di artisti Gabriela Gerber e Lukas Bardill.

Nella rinnovata scuola cantonale le arti figurative dovranno mantenere anche in futuro una posizione di tutto rispetto. Il progetto artistico elaborato comprende un programma complesso che verrà realizzato per l'inaugurazione del 28 ottobre 2010. Al centro del progetto vi è la concezione artistica degli spazi esterni tra i singoli edifici appena sopra la cappella mortuaria St. Stephan, risalente al V secolo.
 
Allo scopo di ricevere proposte interessanti e di qualità, nella primavera 2010 l'Ufficio edile ha incaricato quattro artisti grigionesi di sviluppare uno studio. La coppia di artisti Gabriela Gerber e Lukas Bardill ha vinto il concorso con il suo progetto "hoch hinaus".

Le proposte degli artisti saranno esposte presso la Scuola cantonale Halde a partire da giovedì 9 settembre 2010. Il rapporto della giuria si può scaricare dal sito www.hochbauamt.gr.ch.


Persona di riferimento:
Markus Dünner, Capo servizio cantonale delle costruzioni, Ufficio edile, tel. 081 257 36 31


Organo: Ufficio edile
Fonte: it Ufficio edile
Neuer Artikel