Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente ha nominato Stephan Kunz nuovo direttore del Museo d'arte dei Grigioni. Egli rileverà la direzione del Museo d'arte il 1° ottobre 2011.

Il Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente ha nominato Stephan Kunz, residente a Wettingen, nuovo direttore del Museo d'arte dei Grigioni. Egli subentra a Beat Stutzer, che ha diretto il Museo dal 1982 e che si ritirerà in pensione anticipata a fine settembre 2011.

Kunz, nato nel 1962, ha studiato storia dell'arte, germanistica e filosofia a Zurigo e a Berlino. Dal 1988 è attivo presso l'Aargauer Kunsthaus, tra l'altro in veste di curatore e, dal 2003, di vicedirettore. Egli ha contribuito in maniera determinante all'ampliamento del museo d'arte argoviese e allo sviluppo di un nuovo concetto d'esercizio. È inoltre attivo in diversi organi e fondazioni e impegnato a favore dell'arte negli spazi pubblici. Kunz rileverà la direzione del Museo d'arte dei Grigioni il 1° ottobre 2011.


Persona di riferimento:
Barbara Gabrielli, responsabile dell'Ufficio della cultura, tel. 081 254 16 06


Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: it Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Neuer Artikel