Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
L'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità e adebar, il Servizio di consulenza dei Grigioni per la pianificazione familiare, la sessualità, la gravidanza e la coppia, lanciano un nuovo disco informativo sulla gravidanza. Sarà presentato al pubblico nell'ambito di un vernissage l'8 aprile 2011 alle ore 10.30 nel bar del Teatro di Coira.

Diventare genitori significa per donne e uomini entrare in una fase di vita che lascia il segno. Diventare genitori significa affrontare cambiamenti in diversi ambiti della vita quali la professione, le relazioni, la conciliabilità di famiglia e lavoro e l'assicurazione dell'esistenza.

Il nuovo disco informativo sulla gravidanza, unico nel suo genere, offre a genitori, a specialisti del settore medico e di altri settori molto più delle usuali informazioni relative alla gravidanza, al termine previsto per il parto e allo sviluppo del bambino. Esso contiene informazioni più approfondite in merito a tematiche nelle quali i genitori sono confrontati con cambiamenti e sfide. I genitori devono sapere dove poter trovare sostegno, ad esempio in caso di problemi legati alla gravidanza, al posto di lavoro, al diventare genitori – rimanere una coppia, alla conciliabilità di famiglia e lavoro, ai diritti e alle finanze, ai nuovi ruoli, alla violenza nella coppia e nella famiglia. Per rispondere a tutte queste domande, adebar e l'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità sono a disposizione degli interessati per fornire una consulenza gratuita e confidenziale.

Gli interessati possono iscriversi al vernissage entro il 6 aprile 2011 inviando un'e-mail a info@chancengleichheit.gr.ch oppure chiamando il numero 081 257 35 70.


Persona di riferimento:
Susanna Mazzetta, Ufficio di coordinamento per le pari opportunità, tel. 081 257 35 72 (me, ve), e-mail: Susanna.Mazzetta@stagl.gr.ch


Organo: Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Fonte: it Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Neuer Artikel