Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Con due nuove biblioteche il corriere in bicicletta collega complessivamente sette ubicazioni.
 
Da maggio 2010 un corriere in bicicletta, dal lunedì al venerdì, collega le biblioteche del Centro di formazione in campo sanitario e sociale, della Scuola universitaria per la tecnica e l'economia, dell'Alta scuola pedagogica, della Facoltà di teologia di Coira e la Biblioteca cantonale. Dal 1° settembre 2011 il servizio è stato esteso alle biblioteche della Scuola cantonale grigione e alla Gewerbliche Berufsschule Chur. Entrambe le biblioteche effettuano prestiti gratuiti interni ed esterni.
 
Gli utenti registrati delle biblioteche aderenti hanno la possibilità di farsi recapitare gratuitamente i media in una biblioteca di loro scelta oppure di riportarli nella biblioteca più vicina a loro. Fanno stato i regolamenti di consultazione delle rispettive biblioteche. Maggiori informazioni sono disponibili presso la vostra biblioteca.

Il servizio descritto è stato creato nel quadro del progetto promozionale cantonale "Piazza bibliotecaria di Coira quale sistema coordinato". Il nucleo della collaborazione, incentrata sulle biblioteche a orientamento scientifico, è attualmente costituito dalle biblioteche del Centro di formazione in campo sanitario e sociale, della Scuola universitaria per la tecnica e l'economia, dell'Alta scuola pedagogica, della Facoltà di teologia, e dalla Biblioteca cantonale. Il coordinamento è assunto dalla Biblioteca cantonale.


Persona di riferimento:
Christina Bieber, responsabile scientifica di progetto, Biblioteca cantonale dei Grigioni, tel. 081 257 28 60


Organo: Biblioteca cantonale dei Grigioni
Fonte: it Biblioteca cantonale dei Grigioni
Neuer Artikel