Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Giovedì 22 dicembre 2011 i Grigioni accoglieranno la presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf. La popolazione è cordialmente invitata a partecipare ai festeggiamenti.

Giovedì la presidente della Confederazione verrà festeggiata nei Grigioni con tre appuntamenti: Eveline Widmer-Schlumpf verrà accolta ufficialmente sul confine cantonale a Maienfeld, nella capitale Coira e a Felsberg, suo comune d'origine. La sera, a Felsberg avrà luogo una festa per gli ospiti provenienti dai Grigioni e da Berna.

Il 14 dicembre 2011 Eveline Widmer-Schlumpf è stata confermata dall'Assemblea federale quale membro del Governo federale ed è stata inoltre eletta presidente della Confederazione per il 2012. Per onorare questa elezione, il Cantone accoglierà la nuova presidente della Confederazione nei Grigioni con un ricevimento. Giovedì la popolazione è cordialmente invitata a partecipare come segue ai festeggiamenti: alle 14.05 il treno speciale proveniente da Berna si fermerà a Maienfeld. Presso la stazione si svolgerà un primo saluto ufficiale. Alle 14.47 il treno entrerà nella stazione di Coira. Successivamente si potrà seguire un corteo, accompagnato dalla banda della Città di Coira, verso l'AUDITORIUM della Banca Cantonale Grigione (BCG). Il percorso si snoderà tra la Bahnhofplatz di Coira e l'AUDITORIUM della Banca Cantonale Grigione situato nella Engadinstrasse, passando per la Postplatz e la Gäuggelistrasse. Qui avrà luogo la cerimonia ufficiale con gli ospiti provenienti da Berna e dai Grigioni. Al termine della cerimonia ci si sposterà a Felsberg, dove a partire dalle 17.30 è previsto un aperitivo pubblico sulla piazza antistante la palestra. L'evento serale ufficiale per gli invitati avrà luogo nella palestra a partire dalle 18.10. La serata sarà allietata da diversi gruppi musicali di Felsberg. Per la popolazione, i festeggiamenti per gli invitati verranno proiettati su schermo gigante nell'attigua aula magna. Il Comune provvederà all'organizzazione di una buvette con programma di contorno.


Persona di riferimento:
Cancelliere Dr. Claudio Riesen, Cancelleria dello Stato dei Grigioni, tel. 081 257 22 21


Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel