Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Per il suo impegno esemplare nell'avvio e attuazione della rivitalizzazione di un corso d'acqua nei pressi di Andeer, al Fischerverein Val Schons è stato assegnato il premio di incoraggiamento della pesca 2012.

In occasione dell'assemblea dei delegati dell'Associazione cantonale per la pesca dei Grigioni, ogni anno viene assegnato il premio di incoraggiamento della pesca Grigioni. Ciò è avvenuto anche sabato scorso a Scuol. In presenza del Consigliere di Stato Mario Cavigelli, il presidente cantonale Ruedi Gerhard ha potuto consegnare il premio di incoraggiamento di quest'anno al Fischereiverein Val Schons, consistente in 3000 franchi.

Il Fischereiverein Val Schons è stato premiato per il suo impegno nell'avvio, nella pianificazione e nell'attuazione del progetto di rivitalizzazione del Mühlebach ad Andeer. Il Fischereiverein Val Schons ha mostrato in modo esemplare che con l'impegno necessario anche piccole associazioni possono ottenere ottimi risultati nell'ambito del miglioramento delle acque pescose.

Il premio d'incoraggiamento della pesca, introdotto nel 2008 dall'Associazione cantonale per la pesca e dall'Ufficio per la caccia e la pesca, viene assegnato per prestazioni straordinarie a favore della pesca. Attraverso questo premio si vuole riconoscere il prezioso impegno nei seguenti settori: miglioramento o mantenimento della flora e della fauna acquatiche, formazione per giovani pescatori o pubbliche relazioni che hanno una relazione con questi due temi. Inoltre, il premio di incoraggiamento intende creare un incentivo all'impegno costruttivo e innovativo per le questioni della pesca.


Persona di riferimento:
Marcel Michel, ittiologo presso l'Ufficio per la caccia e la pesca, tel. 081 257 38 94


Organo: Ufficio per la caccia e la pesca
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca
Neuer Artikel