Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Oggi, una delegazione del Gran Consiglio del Cantone di Berna ha reso visita a Coira alle colleghe e ai colleghi grigionesi durante la seduta di aprile 2012.

La delegazione di 14 membri del Gran Consiglio bernese è stata guidata dal Presidente del Gran Consiglio Beat Giauque, che è stato accompagnato, tra l'altro, dalla vicepresidente Therese Rufer-Wüthrich e dal vicepresidente Bernhard Antener.

Gli ospiti di Berna sono stati accolti a Coira dal Presidente del Gran Consiglio grigionese Ueli Bleiker e dalla vicepresidente Elita Florin-Caluori. Da parte grigionese hanno inoltre preso parte all'incontro i presidenti delle frazioni.

Al mattino, la delegazione ha seguito i dibattiti parlamentari in corso nell'edificio del Gran Consiglio. Nel pomeriggio si è tenuta una visita guidata nella città vecchia di Coira. La visita è in primo luogo servita a favorire lo scambio di esperienze e a coltivare rapporti amichevoli.


Fotografie allegate:
Il Presidente del Gran Consiglio bernese Beat Giauque e il Presidente del Gran Consiglio grigionese Ueli Bleiker
Il Presidente del Gran Consiglio bernese Beat Giauque e il Presidente del Gran Consiglio grigionese Ueli Bleiker (sinistra) nella sala del Gran Consiglio.

Le due delegazioni davanti all'edificio del Gran Consiglio a Coira
Le due delegazioni con il Presidente del Gran Consiglio bernese Beat Giauque e il Presidente del Gran Consiglio grigionese Ueli Bleiker (al centro) davanti all'edificio del Gran Consiglio a Coira.


Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel