Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha nominato il cinquantenne Walter Schlegel quale nuovo Comandante della polizia. Assumerà il comando della Polizia cantonale dei Grigioni il 1° luglio 2012.

Walter Schlegel, residente a Trimmis, è stato nominato dal Governo quale nuovo Comandante della Polizia cantonale dei Grigioni. Nato nel 1962, Schlegel ha ottenuto la patente di avvocato grigionese dopo gli studi di diritto a Zurigo. Dal 1992 al 1999 Schlegel ha lavorato quale vicecapo dell'Ufficio per questioni di polizia dei Grigioni. In seguito è stato segretario di concetto del Dipartimento dell'interno e dell'economia pubblica dei Grigioni. Con effetto al 1° gennaio 2007, il Governo lo ha nominato capo dell'Ufficio per l'esecuzione giudiziaria dei Grigioni. Dal 2001, nella funzione di responsabile dell'ufficio di coordinamento del Comitato WEF del Governo grigionese, lavora a stretto contatto con la Polizia cantonale. Nell'Esercito svizzero Schlegel riveste il grado di colonnello.

Schlegel succederà a Beat Eberle, che è stato nominato dal Consiglio federale quale nuovo comandante della Sicurezza militare, e assumerà la sua nuova funzione il 1° luglio 2012. Al Comandante della polizia compete la responsabilità della gestione della Polizia cantonale, con circa 450 collaboratori.


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Christian Rathgeb, Direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01


Fotografia:
Walter Schlegel
Walter Schlegel, nuovo Comandante della Polizia cantonale dei Grigioni


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel