Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Cantone dei Grigioni imbocca una nuova via nella comunicazione: in futuro, l'informazione avverrà anche attraverso dei contributi video. In internet, sul sito www.gr.ch, i cittadini potranno farsi un'idea ancora migliore sull'attualità e sulle informazioni interessanti disponibili.

Sulla homepage del Cantone dei Grigioni, all'indirizzo www.gr.ch, in futuro verranno pubblicati dei video relativi a decreti attuali del Governo e a informazioni interessanti dell'Amministrazione cantonale. Il Governo grigionese ha approvato una nuova strategia di comunicazione che prevede l'impiego di video. L'obiettivo è che i cittadini possano essere rapidamente informati con tecnologie al passo con i tempi sui singoli affari del Governo e sugli eventi nel Cantone. I video saranno pubblicati in aggiunta ai comunicati scritti e completano l'ampia offerta di informazioni elettroniche sul sito www.gr.ch. La responsabilità dell'esecuzione spetta alla Cancelleria dello Stato, che, grazie a un potenziamento nell'infrastruttura e nel personale, produrrà in proprio i contributi filmati.

Informazioni sempre attuali in immagini e suoni
La comunicazione multimediale inizierà con informazioni aggiornate relative alla nuova rete radio di sicurezza POLYCOM Grigioni. In una breve intervista, il Consigliere di Stato Christian Rathgeb, Direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, risponderà a tre domande relative alla nuova rete radio di sicurezza. Il video è un complemento alle spiegazioni scritte, anch'esse pubblicate sul sito www.gr.ch. Il materiale non elaborato relativo al video è inoltre a disposizione dei giornalisti per l'impiego libero quale video con suono in versione originale.

Oltre a simili brevi interviste dei membri del Governo e dei responsabili dei servizi cantonali, in futuro verranno realizzati a intervalli regolari contributi filmati, nonché documentari e reportage. L'accento sarà posto su tematiche che interessano da vicino i cittadini. Tutti i contributi saranno pubblicati in internet e potranno essere visualizzati sempre e ovunque sul sito www.gr.ch. In questo modo, in futuro le persone che abitano nel Cantone riceveranno informazioni di prima mano ancora più variegate.


Persona di riferimento:
Cancelliere Claudio Riesen, Cancelleria dello Stato dei Grigioni, tel. 081 257 22 21


Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel