Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Farsi un'idea dei progetti in corso e dialogare con la popolazione: anche i prossimi incontri della serie "I Grigioni siamo noi: la presidente del Governo tra noi" avvicinano Barbara Janom Steiner a questo obiettivo. La presidente del Governo visiterà il cantiere della centrale idroelettrica in Valle di Lei e la Bregaglia con la sua zona di confine con l'Italia.

Nel suo anno di presidenza del Governo, Barbara Janom Steiner desidera curare i contatti con la popolazione grigionese di tutte e tre le regioni linguistiche del Cantone. Per questo motivo, la presidente del Governo ha rivolto un invito pubblico a presentare proposte per degli incontri. Durante le scorse settimane, Janom Steiner ha già potuto partecipare ad alcuni incontri. Anche la seconda parte della serie di incontri "I Grigioni siamo noi: la presidente del Governo tra noi" prevede visite interessanti.

Il prossimo appuntamento porterà Janom Steiner a visitare la Val d'Avers. Lunedì 5 novembre 2012 la presidente del Governo visiterà il cantiere delle Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A. e della ditta Crestageo AG, in Valle di Lei. Per la prima volta nella storia delle Officine, il bacino di ritenzione Lago di Lei viene svuotato completamente per il rinnovo integrale degli impianti. Dato che i lavori di risanamento vengono continuati anche in inverno, sono necessari dei ripari antivalanghe in merito ai quali Janom Steiner si informerà sul posto. La popolazione è invitata a partecipare alla visita (dalle 9.00 alle 11.30). 

Sabato 10 novembre 2012 la presidente del Governo Janom Steiner sarà a Castasegna e nella località italiana limitrofa Villa di Chiavenna, su invito dell'Associazione La Bregaglia. Janom Steiner riceverà informazioni di prima mano su progetti e sfide attuali della fascia di confine. Inoltre, a Villa di Chiavenna (Italia) la presidente del Governo grigionese parteciperà a una tavola rotonda sul tema dei frontalieri. L'apice della visita consiste in un incontro con la popolazione locale di ambedue gli Stati, sullo storico ponte di confine situato nei pressi della vecchia dogana (dalle 11.00 alle 12.30). È previsto un intrattenimento musicale e uno spuntino. 
 

Indicazione:
All'indirizzo www.gr.ch è disponibile un video sulla serie "I Grigioni siamo noi: la presidente del Governo tra noi" in tedesco, romancio e italiano. 
 

Persona di riferimento:
Presidente del Governo Barbara Janom Steiner, direttrice del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. 081 257 32 01


Organo: Dipartimento delle finanze e dei comuni
Fonte: it Dipartimento delle finanze e dei comuni
Neuer Artikel