Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Dal laboratorista al cuoco: l'Amministrazione cantonale offre una grande varietà di posti di apprendistato. Con il nuovo sito www.lehre.gr.ch viene presentata la vasta offerta cantonale di possibilità di formazione.

L'Amministrazione cantonale dei Grigioni, uno dei principali datori di lavoro nel Cantone, forma circa 100 apprendisti. La varietà dei posti di apprendistato viene però spesso sottovalutata. "Amministrazione" lascia presumere che siano possibili soltanto formazioni nel settore commerciale. Ma non è così: il Cantone propone infatti una variata gamma di posti di apprendistato in 16 professioni diverse a Coira e nelle regioni. Circa la metà delle formazioni di base offerte dall'Amministrazione cantonale sono professioni artigianali. L'offerta spazia da addetto/a alla tecnica della costruzione a operatore/trice di edifici e infrastrutture. A seconda della formazione, gli apprendisti possono beneficiare di un cosiddetto sistema di rotazione, ciò che permette loro di svolgere la propria formazione professionale presso servizi diversi. Chi conclude un apprendistato presso il Cantone gode di una buona fama quale professionista ed è pronto per far fronte alle sfide professionali future sia all'interno, sia all'esterno dell'Amministrazione.

Chi è interessato può trovare informazioni inerenti la formazione professionale presso il Cantone sul nuovo sito www.lehre.gr.ch.  
 

Indicazione:
Su www.gr.ch è possibile trovare un video su questo tema. 
 

Persona di riferimento:
Andri Padrun, consulente del personale, Ufficio del personale, tel. 081 257 32 38 / 079 830 82 77 
 

Organo: Ufficio del personale
Fonte: it Ufficio del personale
Neuer Artikel