Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Durante la tradizionale settimana dei genitori, ai banchi del Centro di formazione e consulenza agraria Plantahof di Landquart non siederanno gli allievi, bensì i loro genitori. In cambio, gli apprendisti del terzo anno condurranno per una settimana l'azienda agricola dei genitori. 

Il più recente contributo video della Cancelleria dello Stato dei Grigioni presenta una famiglia durante l'attuale settimana dei genitori del Plantahof. Seguiamo la famiglia e osserviamo come il figlio e i genitori affrontano la nuova ripartizione dei compiti, cosa rappresenta per loro una sfida particolare e cosa imparano durante la settimana di scambio. I genitori pernottano nell'internato del Plantahof, possono aggiornare le loro conoscenze professionali e hanno l'opportunità di scambiare esperienze con altri professionisti esperti. Sovente, per gli apprendisti è la prima volta che sono chiamati ad assumersi la responsabilità dell'azienda dei genitori per un periodo così lungo.
La settimana dei genitori è una tradizione del Plantahof di Landquart apprezzata da entrambe le generazioni. Quest’anno i ruoli verranno scambiati dal 28 gennaio al 1° febbraio. 
 
Indicazione:
Il video è disponibile su www.gr.ch
 

Persona di riferimento:
Renato Mengelt, insegnante specializzato in economia aziendale, Plantahof,
tel. 081 257 60 35, e-mail: renato.mengelt@plantahof.gr.ch  
 

Organo: Centro di formazione e consulenza agraria Plantahof
Fonte: it Centro di formazione e consulenza agraria Plantahof 
Neuer Artikel