Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Fino a domenica prossima, 10 febbraio 2013, i Grigioni saranno presenti alla fiera delle vacanze di San Gallo con una mostra speciale. Con una presentazione dei parchi grigionesi di importanza nazionale si vuole fare conoscere e vivere il tema della sostenibilità e del turismo sostenibile. 

Il progetto per la fiera è stato allestito dal servizio specializzato per il turismo e lo sviluppo sostenibile del Center da Capricorns di Wergenstein. Al centro della mostra vi sono i parchi e i progetti di parco grigionesi. Vengono presentati oggetti esposti anche in occasione della fiera NATUR 2012 a Basilea. Grazie a un nuovo panorama interattivo del parco naturale regionale Beverin, il viaggio virtuale di scoperta risulta però ancora più avvincente per i visitatori. Inoltre, vengono presentate parti del futuro centro d'informazione dell'Arena tettonica Sardona che si intende installare sul passo del Kunkel, nel Comune di Tamins.

La presenza alla fiera delle vacanze di San Gallo si concentra sulla competenza e sulla promozione. Sul piano della competenza si intendono trasmettere informazioni significative grazie al nuovo sistema di informazione sui parchi, al nuovo plastico interattivo del parco naturale Beverin e tramite un'assistenza attiva e competente ai visitatori. Sul piano della promozione, si vuole richiamare l'attenzione degli ospiti e invogliarli a una visita attraverso una presentazione innovativa e simpatica dei parchi grigionesi. 
 
Indicazione:
Su www.gr.ch è possibile trovare un video su questo tema. 
 

Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Martin Jäger, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, tel. 081 257 27 01 
 

Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: it Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente 
Neuer Artikel