Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Consigliere di Stato Christian Rathgeb entro l'autunno visiterà tutti i dieci ospedali regionali grigionesi. Sul posto, con i responsabili degli ospedali andranno discusse questioni e tematiche attuali.

Gli ospedali regionali sono pilastri importanti dell'assistenza sanitaria. Essi garantiscono che la popolazione abbia accesso a un ospedale con mandato di base in tutte le parti del Cantone, entro termini sostenibili dal punto di vista medico e sociale.

Le visite del Consigliere di Stato Christian Rathgeb servono ad analizzare i problemi dell'ospedale in questione e a mostrare possibili soluzioni. Verrà anche illustrato il punto di vista generale per il Cantone del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità. Dai contatti con i responsabili degli ospedali regionali, il direttore del Dipartimento auspica scaturiscano inoltre degli impulsi per la futura politica ospedaliera del Cantone.

Nelle sue visite degli ospedali, Rathgeb sarà accompagnato dai suoi collaboratori più stretti Claudio Candinas, segretario di concetto, e Rudolf Leuthold, capo dell'Ufficio dell'igiene pubblica. Giovedì 6 giugno 2013 verranno visitati l'ospedale dell'Engadina Alta e l'ospedale della Bregaglia.

Panoramica delle visite 2013:
6 giugno ospedale dell'Engadina Alta
6 giugno ospedale della Bregaglia
26 giugno ospedale di Thusis
23 agosto ospedale Surses
5 settembre ospedale di Schiers
13 settembre ospedale Val Müstair
26 settembre ospedale di Poschiavo
2 ottobre ospedale di Scuol
3 ottobre ospedale di Davos
31 ottobre ospedale di Ilanz


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail christian.rathgeb@djsg.gr.ch  
 

Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Neuer Artikel