Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Oggi, una delegazione del Gran Consiglio del Cantone di Glarona ha reso visita a Coira alle colleghe e ai colleghi grigionesi durante la seduta di giugno.

La delegazione, composta da sette persone, era capeggiata dal presidente del Gran Consiglio Fredo Landolt e dal suo vice Kaspar Krieg, accompagnati dagli scrutatori Hans Peter Spälti, Fridolin Luchsinger e Mathias Zopfi, dall'ex presidente del Gran Consiglio Richard Lendi e dal segretario Josef Schwitter.

Gli ospiti dal Cantone di Glarona sono stati accolti dalla presidente del Gran Consiglio Elita Florin-Caluori e dal vicepresidente Hans Peter Michel. Da parte grigionese hanno inoltre partecipato all'incontro i presidenti dei gruppi e l'ex presidente del Gran Consiglio Ueli Bleiker.

Al mattino, la delegazione ha seguito i dibattiti parlamentari in corso nell'edificio del Gran Consiglio. Il pomeriggio, ha visitato il Museo della natura dei Grigioni e in seguito la stazione e la città vecchia di Coira. La visita è servita a favorire lo scambio di esperienze e a coltivare rapporti amichevoli.
 

Fotografia:


La delegazione glaronese e quella grigionese con il presidente del Gran Consiglio glaronese Fredo Landolt e la sua omologa grigionese Elita Florin-Caluori (al centro), nonché i due vicepresidenti del Gran Consiglio Kaspar Krieg (a sinistra di Fredo Landolt) e Hans Peter Michel (a destra di Elita Florin-Caluori) davanti all'entrata dell'edificio del Gran Consiglio a Coira. 


Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel