Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
All'insegna del motto "vivere il circo", dal 15 al 19 luglio 2013, il circo per bambini Lollypop realizza nel centro di transito Löwenberg di Schluein un progetto al quale partecipano circa 60 bambini in età scolastica. Oltre a bambini di famiglie di richiedenti l'asilo delle più svariate nazionalità che vivono nel Cantone dei Grigioni, parteciperanno al progetto anche bambini della regione. Il progetto viene sostenuto sotto vari aspetti dall'Ufficio federale della migrazione, da Service Civil International, nonché dall'Ufficio della migrazione e del diritto civile dei Grigioni. Con questa iniziativa si vogliono introdurre al mondo del circo bambini provenienti dai più svariati ambienti culturali, che in gruppo potranno allestire insieme, con molta creatività e fantasia, il proprio spettacolo circense.
Dopo un'intensa introduzione alle diverse arti circensi, il progetto si concluderà venerdì 19 luglio 2013, alle ore 18.00, con uno spettacolo pubblico sotto il tendone nei pressi del centro di transito Löwenberg. 


Indicazione per i media:
I bambini proveranno martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.00 sotto il tendone del circo. La stampa è benvenuta. L'Ufficio della migrazione e del diritto civile e il circo per bambini Lollypop invitano cordialmente i giornalisti a partecipare alla manifestazione conclusiva. A partire dalle ore 17.30, nei pressi del tendone, un rappresentante dell'Ufficio della migrazione e del diritto civile dei Grigioni fornirà ulteriori informazioni ai rappresentanti dei media. 
 

Persona di riferimento:
Georg Carl, responsabile Sezione Asilo ed esecuzione, Ufficio della migrazione e del diritto civile, tel. 081 257 25 49, e-mail: Georg.Carl@afm.gr.ch 
 

Organo: Ufficio della migrazione e del diritto civile
Fonte: it Ufficio della migrazione e del diritto civile
Neuer Artikel