Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese si è occupato di diversi affari relativi ai comuni e alle regioni. 

Dai comuni e dalle regioni
  • Lostallo: vengono approvate con riserve le revisioni parziali della pianificazione locale decise dal Comune di Lostallo. Tra le altre cose, il Comune viene incaricato di verificare la classificazione delle strade d'accesso a grandi impianti esistenti sul territorio comunale in occasione della prossima revisione della pianificazione locale. Oggi l'accesso a diversi grandi impianti al di fuori dell'insediamento avviene tramite strade forestali e agricole.
  • Sufers: vengono approvati il piano delle zone di protezione e il regolamento delle zone di protezione per le sorgenti dell'approvvigionamento idrico del Comune di Sufers del 22 gennaio 2013.
  • Zizers: viene approvata la revisione parziale dello Statuto del Comune di Zizers del 9 giugno 2013. Con la revisione parziale vengono tra le altre cose adempiti dei requisiti relativi ai diritti di partecipazione degli aventi diritto di voto conformi alla Costituzione.

Sussidi cantonali a favore di diverse istituzioni 
  • Fondazione Pro Marignano: alla Fondazione Pro Marignano, Chiasso, per lo svolgimento di diversi progetti in occasione delle commemorazioni "Marignano 2015" per il 500° anniversario della battaglia viene garantito un sussidio di 15 000 franchi dal Fondo della Lotteria intercantonale.

Progetti stradali
Il Governo ha stanziato 1 623 000 franchi per lavori di costruzione lungo il seguente tratto stradale:
- Strada nazionale della Prettigovia: montaggio delle porte delle vie di fuga e impianti di aerazione nella circonvallazione di Küblis 
 

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel