Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Per la quarta volta dal 2006, il Cantone dei Grigioni partecipa a un sondaggio online a livello svizzero sul grado di soddisfazione degli utenti con i portali internet cantonali. Sul sito www.gr.ch, gli interessati possono partecipare fino alla fine di dicembre 2013 al sondaggio relativo all'e-government.

In che misura i cittadini sono soddisfatti dei portali internet cantonali? Risponde a questa domanda l'Istituto di psicologia dell'Università di Basilea. Dopo le esperienze del 2006, del 2008 e del 2011, quest'anno viene nuovamente svolto un sondaggio online su questo tema. Anche questa volta vi prendono parte tutti i 26 Cantoni svizzeri. L'obiettivo consiste in uno studio nazionale di valutazione e comparativo che fornisca ai Cantoni dei punti di riferimento per uno sviluppo dei loro portali internet su base scientifica.
All'indirizzo www.gr.ch, fino al 20 dicembre 2013 gli interessati potranno valutare l'offerta online del Cantone dei Grigioni. Il sondaggio è disponibile in tutte e tre le lingue cantonali. Vi è inoltre la possibilità di partecipare a un sorteggio di un iPhone 5, di cinque Apple iPod Shuffle e di cinque buoni Amazon. Lo studio verrà pubblicato a febbraio 2014.


Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel