Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha nominato Daniel Buschauer nuovo capo dell'Ufficio per l'agricoltura e la geoinformazione. Egli dirigerà l'Ufficio a partire dal 1.1.2014. 

Il Governo grigionese ha nominato il 51enne Daniel Buschauer, ingegnere dipl. SPF in genio rurale e ingegnere geometra patentato, quale nuovo capoufficio. Dal 2004, il signor Buschauer lavora presso l'Ufficio cantonale per l'agricoltura e la geoinformazione, dal 2011 quale capo della Sezione miglioramento delle strutture e quale supplente del capoufficio. Prima dell'assunzione della sua attività presso l'Amministrazione cantonale, per oltre dieci anni il signor Buschauer ha lavorato nell'economia privata. Egli succederà ad Aurelio Casanova, che il 31 dicembre 2013, dopo 12 anni nella veste di capoufficio, quale nuova sfida assumerà la funzione di sindaco del Comune aggregato di Ilanz/Glion.

Insieme alla Confederazione, l'Ufficio per l'agricoltura e la geoinformazione è responsabile per l'esecuzione della politica agricola, per l'attuazione di miglioramenti delle strutture nell'agricoltura, nonché per la vigilanza sulla misurazione ufficiale. Presso l'Ufficio viene inoltre gestito il sistema d'informazione geografica dell'Amministrazione cantonale. Il capoufficio è direttamente subordinato al direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità e dirige un team di circa 40 collaboratori. 
 

Fotografia:
Daniel Buschauer, nuovo capo dell'Ufficio per l'agricoltura e la geoinformazione 
 

Persona di riferimento:
Presidente del Governo Hansjörg Trachsel, Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel. 081 257 23 01, e-mail: Hansjoerg.Trachsel@dvs.gr.ch  
 

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel