Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Un anno prima dell'inizio di Expo Milano 2015, il 9 maggio 2014 il Cantone dei Grigioni si presenterà a Milano in occasione di una giornata grigionese. In tale occasione, i maturandi della Scuola svizzera di Milano presenteranno il Cantone dal loro punto di vista. Per questo, effettueranno prima un tour fotografico attraverso il Cantone.

Nel quadro dei preparativi del Cantone dei Grigioni quale Cantone partner del padiglione svizzero all'Esposizione Universale Milano 2015, la direzione di progetto cantonale ha invitato nove maturandi della Scuola svizzera di Milano per un tour fotografico attraverso i Grigioni. Durante la loro visita, che si terrà da mercoledì 19 a domenica 23 marzo 2014, gli allievi riprenderanno un'immagine del Cantone dalla loro prospettiva. I risultati di questo lavoro saranno presentati al pubblico nel quadro del "Giro del Gusto", il roadshow svizzero relativo all'Expo, in occasione della giornata grigionese del 9 maggio 2014 a Milano.

Su incarico del Cantone, l'UTE di Coira ha assunto il compito di pianificare e attuare i dettagli relativi a questo progetto. Gli allievi di Milano verranno condotti, insieme a studenti del ciclo di studi in produzione multimediale dell'UTE e sotto l'attenta guida di docenti, in 18 diversi luoghi del Cantone, dove potranno realizzare dei servizi fotografici. Mercoledì 19 marzo 2014, in serata, giungeranno in Engadina, dove trascorreranno una notte. Le notti rimanenti fino a domenica 23 marzo 2014, gli studenti saranno ospiti del Plantahof di Landquart, da dove si sposteranno in tutte le regioni del Cantone. 
 

Indicazione:
I giornalisti interessati sono invitati ad accompagnare i maturandi della Scuola svizzera di Milano in singole tappe del loro tour fotografico attraverso i Grigioni. Il responsabile cantonale del progetto coordina questi accompagnamenti.
 

Persona di riferimento:
Markus J. Haltiner, responsabile di progetto Expo Milano 2015, Ufficio dell'economia e del turismo, tel. 081 257 23 10, cellulare 079 467 14 64, e-mail: markus.haltiner@awt.gr.ch  
 

Organo: Direzione di progetto Expo Milano 2015 / Ufficio dell'economia e del turismo
Fonte: it Direzione di progetto Expo Milano 2015 / Ufficio dell'economia e del turismo
Neuer Artikel