Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente ha nominato la signora Petronella Däscher quale nuova bibliotecaria cantonale. La signora Däscher inizierà la sua attività quale direttrice della Biblioteca cantonale in seno all'Ufficio della cultura a partire da novembre 2014.

Petronella Däscher subentra alla Dr. Christine Holliger, direttrice della Biblioteca cantonale per quattro anni e deceduta nel marzo 2014 dopo lunga malattia. La signora Däscher ha 56 anni, è bibliotecaria diplomata BBS e dispone del Master of Advanced Studies FHO Information Science della Scuola universitaria per la tecnica e l'economia di Coira. Ha diretto per sei anni la biblioteca della scuola magistrale grigionese a Coira e in seguito ha lavorato presso la Biblioteca cantonale dei Grigioni quale responsabile per i nonbook e quale incaricata delle biblioteche. Nelly Däscher ha sviluppato e accompagnato diversi progetti destinati alle biblioteche grigionesi. Nel 2011 è diventata direttrice della sezione per adulti della Biblioteca popolare dei Grigioni, dove due anni più tardi ha assunto la direzione della biblioteca. Dopo la fusione con la Biblioteca Aspermont ha assunto la direzione generale della Biblioteca della Città di Coira.


Fotografia:
Petronella Däscher, nuova bibliotecaria cantonale 


Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Martin Jäger, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, tel. 081 257 27 01, e-mail Martin.Jaeger@ekud.gr.ch  


Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: it Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Neuer Artikel