Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Oggi, una delegazione del Parlamento del Cantone di Obvaldo ha reso visita al Gran Consiglio grigionese durante la seduta di giugno 2014.

Dopo che lo scorso anno una delegazione del Gran Consiglio grigionese aveva reso visita ai colleghi del Cantone di Obvaldo, oggi a Coira è stata ricevuta una delegazione del Parlamento di Obvaldo. La delegazione di nove membri del Parlamento di Obvaldo è stata guidata dal presidente del Gran Consiglio Urs Küchler, che è stato accompagnato, tra l'altro, dal vicepresidente Hans-Melk Reinhard.

Gli ospiti di Obvaldo sono stati ricevuti dal presidente del Gran Consiglio Hans Peter Michel e dal vicepresidente Duri Campell. Da parte grigionese hanno inoltre preso parte all'incontro i presidenti delle frazioni. Al mattino, la delegazione ha seguito i dibattiti parlamentari in corso nell'edificio del Gran Consiglio. Nel pomeriggio è stata in programma una visita al Museo della natura dei Grigioni.

La visita è servita a favorire lo scambio di esperienze e a coltivare rapporti amichevoli. Incontri di questo tipo tra gli organi direttivi di Parlamenti cantonali si tengono più o meno regolarmente una - due volte all'anno. 
 

Fotografie allegate:
-
- Il presidente del Gran Consiglio Hans Peter Michel riceve a Coira il presidente del Gran Consiglio di Obvaldo Urs Küchler (a destra).

-
- Le due delegazioni parlamentari davanti all'edificio del Gran Consiglio a Coira.
 

Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel