Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Oggi il Governo grigionese riceve il Governo del Land del Vorarlberg per un incontro di lavoro presso il Plantahof. I temi principali dell'incontro saranno l'ecologia della selvaggina, il traffico, la sanità e la formazione. 

Nell'area trifrontaliera Vorarlberg-Grigioni-Liechtenstein, nel periodo 2009-2014 sono state studiate l'utilizzazione degli spazi e le attività della popolazione di cervi. I Governi dei Grigioni e del Vorarlberg discuteranno oggi i risultati di questo studio ed eventuali misure di attuazione. Inoltre saranno oggetto di discussione la situazione relativa ai casi di tubercolosi negli animali selvatici nell'Austria occidentale, nonché l'effettivo di lupi. Altri temi saranno il traffico nella Valle del Reno, nonché uno scambio di esperienze sul tema dell'assistenza medica e sulle misure per un passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola popolare adeguato ai bambini. Un ulteriore tema in agenda è la Strategia europea per la regione alpina (Eusalp), attualmente in fase di elaborazione. Al Governo grigionese preme che le aree delle Alpi centrali come il Vorarlberg e i Grigioni continuino a impegnarsi insieme al fine di rafforzare le zone di montagna e di attribuire maggiore peso alle regioni alpine a livello europeo.

I colloqui di lavoro saranno seguiti da una visita alla nuova stalla per il bestiame del Plantahof e da una cena in comune. Per tradizione, i Grigioni curano buoni rapporti con il Vorarlberg. Gli incontri tra i Governi si tengono ogni anno. 
 

Fotografie allegate:
-

Il Landeshauptmann Markus Wallner e il Presidente del Governo Martin Jäger (a sinistra).

-
I Governi del Land del Vorarlberg e del Cantone dei Grigioni durante il loro incontro presso il Plantahof a Landquart.

 
Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Neuer Artikel