Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Su invito del Governo grigionese, il Consiglio di Stato del Cantone di Berna è in visita da ieri nel Cantone dei Grigioni.

Durante la sua visita della durata di due giorni nel Cantone dei Grigioni, la delegazione di Berna è capeggiata dal presidente del Governo Hans-Jürg Käser, accompagnato dalla vicepresidente del Governo Beatrice Simon-Jungi, dalla Consigliera di Stato Barbara Egger-Jenzer e dai consiglieri di Stato Philippe Perrenoud, Bernhard Pulver, Andreas Rickenbacher, Christoph Neuhaus e dal cancelliere di Stato Christoph Auer.

Gli ospiti sono stati ricevuti ieri pomeriggio dal presidente del Governo Martin Jäger presso la Scuola media evangelica di Schiers, dove si è discusso dell'insegnamento nelle scuole medie private dei Grigioni. Per oggi è prevista una gita all'Alp Sardasca. In occasione della gita e di un'escursione di ritorno a Klosters sarà presentato un progetto sul risanamento dei danni causati dal maltempo dell'agosto 2005.

La visita del Consiglio di Stato del Cantone di Berna serve in primo luogo a coltivare rapporti amichevoli e allo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.

Fotografie allegate:
-
Il presidente del Governo Martin Jäger (a sinistra) riceve il presidente del Governo di Berna Hans-Jürg Käser nei Grigioni.

-
Le due delegazioni con i presidenti del Governo Hans-Jürg Käser (Berna) e Martin Jäger (Grigioni), (al centro).

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel