Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nel 2016 l'Ufficio tecnico dei Grigioni ha avviato il risanamento a tappe della Promenade. In tale contesto il Comune di Davos sostituirà e potenzierà anche gli impianti per le condotte di servizio. Nell'anno in corso sono previsti in particolare i lavori di sistemazione delle due tappe Belvédère e Seehof.

La strada cantonale attraverso Davos (Promenade) è stata completamente risanata l'ultima volta oltre 30 anni fa e di conseguenza non corrisponde più agli standard odierni. La sottostruttura della strada non consente più di sostenere i tonnellaggi e il corpo stradale presenta danni e deformazioni. A seguito di questi vizi, un risanamento della Promenade da parte dell'Ufficio tecnico dei Grigioni è inevitabile.

I lavori di costruzione sono scaturiti dall'esigenza di risanare la strada, ma anche dalla necessità urgente di procedere alla sostituzione, ad opera del Comune di Davos, della condotta dell'acqua risalente al 1930 nonché di canalizzazioni e condotte per l'illuminazione stradale che necessitano di risanamento.

Le tappe per i lavori di risanamento previste fino al 2021 nonché i dettagli dei progetti di costruzione nel 2017 si possono trovare nel foglio informativo dell'Ufficio tecnico dei Grigioni.

Fotografia:
-
lavori di costruzione sulla Promenade nel 2016


Persone di riferimento:
- Progetto di costruzione Ufficio tecnico dei Grigioni:
Roger Stäubli, capo costruzione di strade, Ufficio tecnico dei Grigioni, tel. 081 257 38 42, e-mail: Roger.Staeubli@tba.gr.ch

- Progetto di costruzione Comune di Davos:
André Fehr, capo Ufficio tecnico e responsabile operativo VBD, tel. 081 414 30 90, e-mail: tiefbauamt@davos.gr.ch


Organo: Ufficio tecnico
Fonte: it Ufficio tecnico
Neuer Artikel