Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Su invito del Governo grigionese, il Consiglio di Stato del Cantone Zurigo visita oggi il Cantone dei Grigioni.

Nella sua visita nel Cantone dei Grigioni, la delegazione zurighese è guidata dal presidente del Governo Markus Kägi, il quale è stato accompagnato dalle consigliere di Stato Carmen Walker Späh,Silvia Steiner, Jacqueline Fehr nonché dai consiglieri di Stato Mario Fehr, Thomas Heiniger, Ernst Stocker e dal cancelliere di Stato Beat Husi.

Gli ospiti sono stati accolti stamattina presso la Ferrovia retica (RhB) a Landquart. Il programma prevedeva la presentazione della ferrovia di montagna e del suo valore turistico come anche la visita alle officine aziendali e dagli impianti di deposito. Dopodiché i consiglieri di Stato si sono recati alla Bündner Herrschaft, presso la quale hanno pranzato. Nel pomeriggio la visita è continuata facendo tappa al Museo d'arte dei Grigioni.

Il Governo grigionese era stato in visita nel Cantone di Zurigo l'anno scorso. Al centro delle due visite con il Consiglio di Stato del Cantone di Zurigo vi sono stati la cura dei rapporti amichevoli e lo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.

Fotografie allegate:-
La presidente del Governo Barbara Janom Steiner e il presidente del Governo Markus Kägi.
-
La delegazione grigionese e quella zurighese con la presidente del Governo Barbara Janom Steiner e il presidente del Governo Markus Kägi (in mezzo) davanti al Museo d'arte a Coira.


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel