Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La Presidente del Governo grigionese Barbara Janom Steiner ha accolto oggi il Cancelliere della Confederazione Walter Thurnherr per un incontro durante la seduta del Governo nella Casa grigia a Coira.

Sono stati oggetto dell'incontro il ruolo della Cancelleria federale in relazione ai governi cantonali, le questioni relative alla rappresentanza degli interessi cantonali nei confronti della Confederazione, il romancio quale lingua di pubblicazione nonché la collaborazione in importanti progetti di digitalizzazione come per esempio l'e-voting.

Lo scambio di opinioni con la Confederazione e in particolare con il Cancelliere della Confederazione ha un ruolo importante per il Governo. Esso rappresenta un'opportunità per curare le relazioni e permette in particolare di svolgere discussioni approfondite riguardo a questioni di interesse comune.

In seguito alla parte ufficiale dell'incontro si è svolto un pranzo in comune.

Fotografia allegata:- La Presidente del Governo Barbara Janom Steiner riceve nella Casa grigia a Coira il Cancelliere della Confederazione Walter Thurnherr.


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel