Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nel quadro di una ristrutturazione già programmata da tempo, il Consigliere di Stato Martin Jäger, in accordo con l'Ufficio della cultura del Cantone dei Grigioni, ha deciso dei cambiamenti ai vertici del Museo d'arte dei Grigioni. Stephan Kunz assume con effetto immediato il ruolo di curatore principale, cedendo la sua funzione di direttore a Nicole Seeberger, la quale assume, per il momento ad interim per dodici mesi, la direzione del museo.
Nicole Seeberger lavora per il Museo d'arte dei Grigioni a Coira dal 2009, in precedenza ha lavorato per diversi anni per il Kunsthaus di Zugo. Oltre alla sua ampia e diversificata attività museale, vanta un'esperienza pluriennale quale curatrice ed è condirettrice di uno spazio artistico di Winterthur. È membro della commissione di esperti dello spazio artistico Engländerbau di Vaduz, nel Principato del Liechtenstein, e di visarte.graubünden. La 36enne Nicole Seeberger ha conseguito il dottorato presso l'Università di Zurigo con una tesi su un artista concettuale contemporaneo. È originaria di Zugo e oggi vive a Coira.

Fotografia allegata:
-
Nicole Seeberger


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Martin Jäger, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, tel. 081 257 27 01, e-mail: Martin.Jaeger@ekud.gr.ch


Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: it Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Neuer Artikel