Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Die Regierung wählt Conradin Luzi zum Nachfolger von Alberto Crameri als Departementssekretär des Bau-, Verkehrs- und Forstdepartements.

L'avvocato 36 enne Conradin Luzi assumerà la sua nuova funzione il 1° febbraio 2018. Sostituirà Alberto Crameri, da lungo tempo segretario di concetto, il quale andrà in pensione a fine gennaio 2018.

Nato e cresciuto a Coira, Conradin Luzi ha studiato diritto presso l'Università di Zurigo e ha concluso il suo percorso formativo ottenendo la licenza. In seguito a un periodo di tre anni quale assistente alla cattedra di diritto fiscale, finanziario e amministrativo presso l'Università di Zurigo, egli ha svolto diversi periodi di pratica giuridica presso l'Amministrazione cantonale nonché presso il Tribunale cantonale dei Grigioni. Dal 2013 Conradin Luzi lavora quale collaboratore giuridico del Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste e si occupa dei settori chiave acqua, energia e trasporti pubblici. Nello stesso anno ha ottenuto la patente grigionese di avvocato.

Tra i compiti principali di questa funzione chiave rientrano il sostegno al direttore del Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste in questioni specialistiche e politiche nonché nella gestione, nell'organizzazione, nel coordinamento e nella comunicazione nel settore di competenza del Dipartimento. Il segretario di concetto è inoltre competente per la direzione del Servizio giuridico centrale del Dipartimento. Al contempo dirige il segretariato dal punto di vista del personale, organizzativo e specialistico.

Fotografia:
-


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Mario Cavigelli, direttore del Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste, tel. 081 257 36 14, e-mail Mario.Cavigelli@bvfd.gr.ch


Organo: Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste
Fonte: it Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste
Neuer Artikel