Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Sulla base della legge cantonale sui contributi di formazione, il Cantone dei Grigioni eroga contributi di formazione sotto forma di borse di studio o mutui. Dall'inizio dell'anno scolastico potranno nuovamente essere presentate le relative domande.

Tutte le persone che stanno svolgendo una formazione possono fare domanda per ricevere borse di studio o mutui cantonali. I contributi di formazione dipendono da diversi fattori e pertanto sono definiti su base individuale. La domanda di borsa di studio è disponibile sotto forma di modulo web. Per i mutui i moduli cartacei possono essere richiesti presso il Servizio borse di studio.

Ulteriori informazioni relative a borse di studio e mutui nonché date e termini importanti per la presentazione delle domande sono a disposizione sul sito web del Servizio borse di studio www.stipendien.gr.ch.

Un nuovo video della Cancelleria dello Stato dei Grigioni mostra in modo semplificato le modalità di presentazione di una domanda di borsa di studio.


Persona di riferimento:

Pino Dettli, responsabile Finanze & controlling, Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, tel. 081 257 20 90, e-mail Pino.Dettli@fc.gr.ch


Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: it Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Neuer Artikel

Borse e prestiti di studio