Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha nominato Nicola Katharina Kull a nuova segretaria di concetto sanità che succederà a Gion Claudio Candinas.

La 35enne avvocato Nicola Katharina Kull, MBA ETH SCM, assumerà la sua funzione di segretaria di concetto nel settore sanità il 1° dicembre 2017. Sostituirà Gion Claudio Candinas, da lungo tempo segretario di concetto, il quale andrà in pensione a fine novembre 2017.

Cresciuta nella regione di Zurigo, Nicola Katharina Kull ha studiato diritto all'Università di Lucerna. In seguito ha lavorato per diversi anni nel settore privato, ricoprendo varie posizioni dirigenziali. Nel 2016 ha conseguito la patente grigionese di avvocato dopo un periodo di pratica in uno studio legale. Attualmente lavora quale giurista d'impresa presso un'impresa attiva a livello internazionale.

La segretaria di concetto sostiene il direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità (DGSS) in tutte le questioni contenutistiche nonché nella gestione, nell'organizzazione, nel coordinamento e nel controllo nel settore del Dipartimento che si occupa di sanità.

Fotografia:
-


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel