Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Su invito del Governo grigionese, la Giunta della Provincia autonoma di Bolzano ‑ Alto Adige ha visitato oggi il Cantone dei Grigioni. In occasione del costruttivo colloquio di lavoro tenutosi sul Muottas Muragl sono state discusse diverse tematiche di carattere transfrontaliero.

Il panorama dell'Engadina Alta ha offerto una splendida cornice per i colloqui di lavoro tra la Giunta della Provincia autonoma di Bolzano ‑ Alto Adige e il Governo grigionese. Tra l'altro, è stata oggetto di discussione l'assistenza medica nelle zone periferiche. La riunione ha rappresentato una buona occasione per il Governo grigionese per parlare con i vicini altoatesini delle sfide nei settori dell'assistenza, del collocamento e dell'integrazione di richiedenti l'asilo nonché dei richiedenti l'asilo minorenni non accompagnati (RMNA). Inoltre, la collaborazione nel settore dei trasporti pubblici transfrontalieri è stata oggetto di uno scambio interessante.

Dopo l'incontro di lavoro vi era in programma un pranzo congiunto e una visita al Plusenergiehotel Muottas Muragl. L'annuale scambio di opinioni tra la Giunta della Provincia autonoma di Bolzano ‑ Alto Adige e il Governo dei Grigioni è diventato una tradizione. Dal 1999, i due esecutivi si incontrano regolarmente per dei colloqui di lavoro.

Fotografia:
-
Il Presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher e la Presidente del Governo Barbara Janom Steiner.

 

-
La Giunta della Provincia autonoma di Bolzano ‑ Alto Adige e il Governo del Cantone dei Grigioni durante il loro incontro a Samedan.



Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel