Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha nominato Lorenz Tanner a nuovo capo dell'Ufficio d'informatica cantonale. Egli assumerà questa funzione il 1° settembre 2018.

Il Governo ha nominato il 47enne Lorenz Tanner, da Maienfeld, informatico di gestione diplomato, a nuovo capo dell'Ufficio d'informatica del Cantone dei Grigioni.

Lorenz Tanner giunge all'Amministrazione cantonale dall'economia privata. Per quasi 30 anni ha rivestito con successo diverse posizioni nel settore informatico di una grande banca svizzera. Egli dispone di solide conoscenze nel settore dell'informatica nonché di pluriennale esperienza dirigenziale e nella gestione di progetti. Lorenz Tanner è domiciliato a Coira e succederà a Werner Danuser, che dopo 18 anni di servizio in qualità di capoufficio andrà in pensione a fine agosto 2018.

L'Ufficio d'informatica è il gestore di sistemi informatici centrale per l'Amministrazione cantonale nonché l'autorità d'acquisto centrale per strumenti e servizi informatici. I compiti principali dell'Ufficio si articolano nei settori pianificazione, consulenza, acquisti, supporto ICT, applicazioni, centro di calcolo, servizi di server, rete e telefonia nonché gestione e sicurezza informatica.

L'Ufficio d'informatica è subordinato al Dipartimento delle finanze e dei comuni.

Fotografia:
-
Lorenz Tanner


Persona di riferimento:
Consigliera di Stato Barbara Janom Steiner, direttrice del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. 081 257 32 01; e-mail Barbara.Janom@dfg.gr.ch 


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel